LA GUERRA DI CAM
UNA MADRE E I SUOI DUE FIGLI, CAM E DEDE, IN FUGA VERSO IL MARE: LA LORO ULTIMA POSSIBILITÀ DI SALVARSI E TROVARE LA LIBERTÀ IN UN MONDO DESOLATO DALLA GUERRA E DALLA DEVASTAZIONE DELLA NATURA. CERCANDO DI OTTENERE UN PASSAGGIO A PAGAMENTO DA UN TRAFFICANTE DI ESSERI UMANI, LA MADRE VIENE UCCISA E DEDE RAPITA. CAM, UN BAMBINO DI CIRCA 10 ANNI, RIMANE SOLO E SI METTE ALLA RICERCA DISPERATA DELLA SORELLA. È UN VIAGGIO LUNGO, ESTREMAMENTE PERICOLOSO, E PRESTO IL RAGAZZINO S’IMBATTE IN UN MISTERIOSO FRATE CHE DIVENTA LA SUA GUIDA.
GUARDA TRAILER
SU YOUTUBE
BILLO, IL GRAN DAKHAAR
THIERNO È UN RAGAZZO SENEGALESE CHE, CON IL DIPLOMA DI SARTO, DECIDE DI PARTIRE PER L’ITALIA IN CERCA DI FORTUNA NEL CAMPO DELLA MODA, PER TORNARE A CASA RICCO E SPOSARE FATOU. IN ITALIA TROVERÀ L’AIUTO DI ALCUNI CONNAZIONALI E DI ALCUNI ITALIANI, MA ANCHE LA DIFFIDENZA DI MOLTI E UNA SORTA DI OSTILITÀ DA PARTE DELLE FORZE DELL’ORDINE, IN PERENNE ALLERTA CONTRO IL TERRORISMO. DOPO AVER TOCCATO IL FONDO THIERNO, ORMAI RIBATTEZZATO BILLO, RIUSCIRÀ A RISOLLEVARSI GRAZIE A UN LAVORO COME TAPPEZZIERE E ALL’AMORE PER LAURA. IN BILICO TRA DUE PAESI, DUE CULTURE E DUE DONNE UGUALMENTE AMATE, BILLO CERCA UNA SOLUZIONE.
GUARDA TRAILER
SU YOUTUBE
GIORNI
CLAUDIO HA 35 ANNI, È UN FUNZIONARIO DI BANCA ED È SIEROPOSITIVO DA 10 ANNI. LA SUA VITA È UNA VITA REGOLARE, DIVISA TRA FIDANZATO, LAVORO, AMICI, PALESTRA E SCANDITA DAI FARMACI E DALLE VISITE DI CONTROLLO. L’INCONTRO CON ANDREA, UN RAGAZZO CHE SEMBRA NON CURARSI DELLA SUA MALATTIA, PORTA CLAUDIO A VIVERE UN AMORE ASSOLUTO SENZA PREOCCUPAZIONI PER IL FUTURO. MA LENTAMENTE LA PAURA DELL’IGNOTO E DELLE CONSEGUENZE DI QUESTO AMORE SI INSINUERANNO TRA I DUE…
GUARDA TRAILER
SU VIMEO